Dal 5 al 20 settembre la V edizione del festival propone sei appuntamenti con musicisti e interpreti di rilievo
Al via la V edizione di Pieve in Musica, il festival di musica da camera che torna anche quest'anno nella suggestiva cornice della Pieve Romanica di Santa Maria a Viguzzolo.
Dal 5 al 20 settembre ci saranno cinque appuntamenti, tutti alle ore 17, con musicisti e interpreti di grande valore e un programma che attraversa alcune delle pagine più belle della musica da camera.
Il festival, diretto dal Maestro Alberto Carnevale Ricci e organizzato dal Comune di Viguzzolo, nasce dalla collaborazione con le associazioni TonArt e ACV - Associazione Culturale Viguzzolese e rappresenta un appuntamento che negli anni è diventato sempre più importante per il territorio e per tutti gli appassionati di musica.
Prenderà il via sabato 5 settembre: l'inaugurazione del festival vedrà protagonisti Ulrich Biersack al flauto, Luca Stocco all'oboe, Emanuel Dantscher al clarinetto, Eugénie Ricard al fagotto, Davide Citera al corno e Marco Riccelli al pianoforte.
Il secondo appuntamento, domenica 6 settembre sarà affidato a Ulrich Biersack, flauto, e Alberto Carnevale Ricci, pianoforte. Il duo proporrà un programma pensato per mettere in dialogo la voce del flauto con quella del pianoforte, in un contesto raccolto come quello della Pieve.
A seguire, gli altri 4 appuntamento saranno nei giorni 11, 12, 19 e 20 settembre.
Si informa che è gradita la prenotazione, sino al mattino del concerto stesso, alla mail info@pieveinmusica.it.
Allegati
|
|