Benessere e salute con AIDO

Canelli - Lezioni di Tai-chi gratis, aperte le iscrizioni per la prima lezione

Dopo lo stop dovuto all'emergenza Covid, che ha annullato le attività in presenza ed ha obbligato ad incontri virtuali su piattaforme online, i volontari AIDO sono pronti a ricominciare, in sicurezza, con tre appuntamenti dedicati alla salute ed al benessere. Da sempre Aido promuove la cultura del dono e della donazione di organi e sostiene la prevenzione, la salute ed il benessere: per questo i volontari del Gruppo Comunale di Canelli organizzano un mini corso di Tai-Chi. Disciplina ginnico- ricreativa, adatta a tutti, utile all'equilibrio psico-fisico della persona: è fonte di rilassamento, aiuta nel potenziamento fisico e mentale, incide sull'elasticità dei tendini e dei muscoli, sull'allungamento del respiro e sulla capacità polmonare.

Tre gli appuntamenti previsti, dalla durata di un'ora e mezza circa. Si inizia sabato 31 luglio, dalle 17:15 nel cortile della Sede Aido-Fidas-Admo di Canelli (Via Robino n.131), con il maestro torinese Agrippino Musso.

Iscrizioni entro il 20 luglio presso Radio Franco (Via Alfieri, 11 Canelli) oppure all'indirizzo canelli@aido.it.

Info: 0141.82.36.45 e 331.73.744.79. Le lezioni sono gratuite.

Verranno aperte prossimamente anche le iscrizioni per la seconda e la terza lezione previste per il 18 settembre e il 9 ottobre (non è obbligatorio seguire tutto il corso, sono possibili singole iscrizioni a singole lezioni).