"Fundraising. Creare e diffondere la cultura del dono": 7 incontri di formazione

Alessandria Interessante iniziativa rivolta a giovani e professionisti attivi nel settore della progettazione per il sociale e la cultura

Al via una nuova e preziosa opportunità di formazione gratuita, proposta da Cultura e Sviluppo e CSVAA, in collaborazione con la Regione Piemonte e dedicata alle strategie di raccolta fondi per un progetto, un'istituzione o un'organizzazione.

Si tratta di 7 incontri, in presenza (salvo limitazioni dovute al contesto pandemico), che si svolgeranno nel corso dell'anno 2022 ad Alessandria, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André 76), in orario 15 - 18.

Gli incontri si rivolgono a giovani e professionisti già attivi nel settore della progettazione per il sociale e la cultura.

Si parte venerdì 21 gennaio con "Fundraising: formazione e coaching", un'introduzione ai principi di base. Ci sarà poi, sempre a gennaio, venerd' 28, il secondo incontro dedicato a "Le persone del fundraising: governance, staff, volontari".

Il calendario prevede, poi, i successivi incontri formativi nelle seguenti date: 25 febbraio, 18 marzo, 8 e 29 aprile e, ultimo incontro il 20 maggio.

La partecipazione agli incontri è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Per le iscrizioni è necessario inviare una mail indicando il proprio nominativo e un recapito telefonico, entro il 16 gennaio, a: elisa.campanella@culturaesviluppo.it.

L'iniziativa formativa si realizza nell'ambito del progetto "Fond of Care. Una fondazione per la comunità", promosso da Fondazione SolidAL Onlus.

In allegato la locandina degli incontri.