Servizio Civile: opportunità con l'Associazione Vela e la Fondazione Cigno

Ovada – Cercano in totale 5 candidati per il progetto “Una rete per il malato oncologico – Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi”

L'Associazione VELA ODV dalla sua fondazione nel 1998 si propone la promozione informativa e il sostegno morale, tecnico e materiale dei malati di neoplasie e delle loro famiglie.

Le molteplici attività e iniziative sono svolte in collaborazione con Fondazione CIGNO e hanno lo scopo di migliorare la qualità della vita del paziente oncologico mettendo al centro non la malattia, ma la persona.

Nell'ambito del Servizio Civile, per il progetto "Una rete per il malato oncologico - Riabilitazione, orientamento e accompagnamento ai servizi" l'Associazione VELA cerca 2 candidati e la Fondazione CIGNO ne ricerca 3.

I volontari del Servizio Civile, per quanto concerne l'Ass. VELA, vengono in prevalenza adibiti a svolgere compiti di segreteria, accoglienza, gestione biblioteca, coordinamento tra i volontari responsabili delle varie attività, collaborazione per l'organizzazione e la gestione dei vari eventi e manifestazioni. In caso di particolari doti o abilità possedute dal volontario (verificate durante i momenti formativi interni all'Associazione) è possibile anche un rapporto diretto con i pazienti e i familiari.

Grazie alla sua più ampia disponibilità di orario, il volontario del Servizio Civile assicura una presenza costante alle attività di sportello e un continuo monitoraggio e informazione sui servizi organizzati e svolti dall'Associazione. Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo http://domandaonline.serviziocivile.it. La scadenza della domanda è il 26 Gennaio 2022 (entro le ore 14).

I giovani interessati possono richiedere ulteriori informazioni sui requisiti richiesti e sulle modalità di presentazione della domanda rivolgendosi: per l'Associazione VELA ad Elisa - previo appuntamento telefonico cell. 340.5253607 presso l'Ufficio di Piazza Cappuccini, 9 - Ovada - dalle ore 9:30 alle 11:30 dal lunedì al venerdì; per la Fondazione CIGNO, al n. 373.7750681, fondazionecignoonlus@gmail.com.