È nata IdeAle 2050, Associazione di Promozione Sociale che punta sulla creatività per una Alessandria più green: prima azione la pulizia di un'area verde

Alessandria - Una nuova associazione che anche alla ricerca di volontari

Si chiama "IdeAle 2050" ed è composta da "giovani e meno giovani".

Un gruppo che si definisce creativo, "determinato e pronto ad ascoltare i sogni di chi vive Alessandria per mixarli ai bisogni di una realtà più green, più smart, più ideAle".
Questa nuova realtà vuole vivere la città, raccogliere "dati e informazioni, guardarsi in giro" e usare "l'arte e le sue mille forme per promuovere il fare creativo locale".

Una delle prime azioni di IdeAle 2050 ha già prodotto i primi risultati. Dopo aver letto l'articolo di Radio Gold sul prato fiorito di plastiche e cartacce, quattro persone dell'associazione si sono attivate e hanno provveduto a rimettere a posto lo spazio verde nei pressi di Panorama. Nel corso delle prossime settimane l'obiettivo dell'Associazione è strutturarsi al meglio e pianificare una serie di interventi volti a stimolare il senso civico dei concittadini (soprattutto i più giovani) coniugandola con iniziative creative, in sinergia con altre realtà cittadine.

La prima azione è andata a buon fine e ha restituito una bella faccia all'area verde ma molte altre azioni verranno. Chi vuole far parte di IdeAle 2050 può visitare il sito: ideale2050.it, la pagina Facebook o il profilo Instagram.