Il 13 maggio fa ritorno la "StrAlessandria"

Alessandria - Sono aperte le iscrizioni alla “corsa” della città. Quest’anno partenza e arrivo in piazza della Libertà

Quasi tutto pronto per una nuova e imperdibile edizione della "StrAlessandria" che, quest'anno, si svolgerà venerdì 13 maggio, con partenza alle 20:30 da piazza della Libertà.

La manifestazione è sempre promossa da ICS Ets e dal Comune di Alessandria, in collaborazione con moltissimi partner, e continua a proporsi come un evento di solidarietà.

I fondi raccolti grazie alla vendita delle magliette-iscrizione (costo di € 7) andranno a sostegno di 3 progetti:  la ristrutturazione della scuola di Mitava, in Mozambico, costruita grazie ai proventi della StrAlessandria 2004 e 2005; "Questa è la tua terra", progetto che coinvolge le scuole di Alessandria e gli Istituti penitenziari Cantiello e Gaeta, unendoli in un percorso di sostenibilità ambientale contro il degrado urbano; "Fare Libera in ICS", che coinvolge ICS nel percorso di testimonianza attiva portato avanti da LIBERA, Associazioni, nomi e numeri contro le Mafie.

Come ogni anno, anche per questa edizione, in piazza della Libertà, già dal pomeriggio, si potranno trovare banchetti solidali e anche quello del CSVAA.

Moltissimi, in città, i punti di iscrizione e dal 9 al 13 maggio ci sarà anche un apposito banchetto ICS sotto il Municipio, dalle ore 9 alle 18, sino al giorno della corsa.

Per maggiori informazioni clicca qui