Empethy: il primo motore di ricerca per un'adozione consapevole

Per mettere in contatto le persone che sono alla ricerca di un cane o di un gatto da adottare con i volontari operanti in tutta Italia, promuovendo un’adozione consapevole

Empethy è la prima piattaforma digitale, totalmente gratuita, dedicata alle adozioni di cani e gatti abbandonati: nasce dall'ambizione di trovare una soluzione innovativa ad un problema estremamente grave che affligge il nostro paese, ossia il randagismo.

L'obiettivo di Empethy è quello di rendere il mondo delle adozioni più accessibile, facendo si che l'adozione non sia più una scelta di pochi e, allo stesso tempo, prevenire ulteriori futuri abbandoni, promuovendo una scelta consapevole. In particolare, può offrire un prezioso supporto sia a chi è alla ricerca di un compagno a 4 zampe, sia alle Associazioni di Volontariato che hanno amici pelosi da dare in adozione.

Il sito  www.empethy.it è online da settembre 2021, e conta già più di 400 associazioni e volontari iscritti al portale, più di 2000 appelli di adozioni caricati in quasi tutte le regioni italiane (principalmente Lombardia, Campania, Puglia, Lazio e Sicilia) e oltre 600 adozioni veicolate (1/3 degli appelli caricati).