Anello di Montecastello: inaugurazione il 15 maggio

Montecastello - Un percorso escursionistico che verrą inserito nella Rete Sentieristica della provincia di Alessandria

Nell'ambito dei progetti e delle iniziative attuate dal Comune di Montecastello e da PASSOdopopPASSO Odv, mirate alla valorizzazione del territorio, alla promozione turistica locale e alla pratica delle attività outdoor, è stato tracciato un percorso escursionistico che verrà inserito nella Rete Sentieristica della provincia di Alessandria.

L'inaugurazione si svolgerà domenica 15 maggio, alle 9, presso il Ritrovo nel Bosco a Montecastello: dopo il taglio del nastro, è prevista una camminata di gruppo guidata da PASSOdopoPASSO OdV (arrivo previsto per le 12.30). 

Il sentiero, detto "AMC" è lungo 8,5 km, su fondo misto, con un dislivello positivo di 290 mt.

La manutenzione del percorso verrà assicurata dal Comune di Montecastello e da PASSOdopoPASSO OdV. L'Anello di Montecastello è un sentiero che integra il piacere di camminare nel contesto suggestivo del paese, assaporando il particolare ambiente collinare del Basso Monferrato, unito con il potenziale allenate delle salite adatte a chi pratica il trail-running. La cartellonistica e i segnavia istallati lungo il percorso semplificano la progressione, tutto è stato creato per far sentire l'utilizzatore a proprio agio, sia che siano camminatori, runners o turisti di passaggio.

Pranzo su prenotazione al Ritrovo nel Bosco.
Per informazioni, contattare la Pro Loco al 320.81.04.850, entro giovedì 12 maggio.