ACLI: "Aspetti relazionali dell'assistenza domiciliare"

Provincia di Alessandria - Corso di formazione gratuito per Assistenti Familiari e Caregivers

Le ACLI provincia Alessandria aps, organizzano nel mese di giugno il corso di formazione gratuito per Assistenti Familiari e Caregivers su "Aspetti relazionali dell'assistenza domiciliare". Il corso ha durata complessiva di 8 ore e si propone di dare una formazione specialistica sugli aspetti relazionali da attivare con le persone che si assistono, si parlerà anche dell'uso dei giochi come stimolo per rimanere attivi.

Per partecipare bisogna essere maggiorenni, essere cittadini italiani e/o stranieri con regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello B1. Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza e si verrà inseriti in una banca dati "Albo ACLI delle Assistenti Familiari".

Per iscriversi bisognerà inviare il modulo di iscrizione, con in allegato il Curriculum Vitae e copia della Carta di Identità, entro il 31 maggio 2022 ad alessandria@acli.it e/o chiamare il numero 0131.25.10.91. Le date, gli orari e la sede delle lezioni saranno comunicati tempestivamente ai candidati prima dell'inizio del corso.

Questo corso di formazione è parte integrante del progetto "Mondo Assistenza. Servizi in rete" realizzato dalle ACLI provincia Alessandria aps in collaborazione con il Patronato ACLI e altri partner della rete Istituzionale e Associativa alessandrina, nell'ambito del Bando 2020 di Fondazione SociAL.