Rassegna "Chieri Green City"

Chieri - Mostre, aperitivi, film, incontri e spettacoli per far riflettere sul problema del cambiamento climatico

Proseguono le iniziative realizzate nell'ambito della Rassegna "Chieri Green City" promossa da Camminare lentamente APS, Fridays for Future Chieri, Muoviti Chieri, Piantiamola! e Un Punto Macrobiotico Chieri, con il patrocinio e il contributo del Comune di Chieri.

La rassegna raccoglie diverse iniziative attraverso le quali si intende puntare i riflettori sul tema del cambiamento climatico.

Tra queste la mostra "CClimaTT: The human element", cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo. Visitabile fino al 25 giugno, presso la Biblioteca Civica "Nicolò e Paola Francone", è articolata in due sezioni, che accompagnano il visitatore in un percorso di conoscenza e consapevolezza sulla crisi climatica e sugli effetti che essa produce su ecosistemi e vita delle persone. La sezione fotografica The Human Element raccoglie una ventina di scatti a cura di James Balog, che documenta lo stato del pianeta. Alla dimensione internazionale della sezione fotografica, si affianca un focus più locale, il quale presenta le conseguenze che il cambiamento climatico sta producendo sugli ecosistemi alpini, in particolare nelle aree protette delle Alpi Marittime, e sulle colline di Langa. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 12:30.

Il programma completo degli eventi è consultabile al link:

https://www.comune.chieri.to.it/ambiente/chieri-green-city-2021-2022

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Info: camminarelentamente2@gmail.com