ASTRO presenta "La solidarietà si fa strada e incontra il paesaggio"

Asti - Passeggiata nel territorio patrimonio Unesco a supporto delle persone affette da patologia oncologica

Appuntamento domenica 26 giungo con la prima edizione della manifestazione "La solidarietà si fa strada e incontra il paesaggio", organizzata dall'ASTRO in collaborazione con Rete Oncologica Piemonte Valle D'Aosta. Un'occasione per sensibilizzare sul concetto di solidarietà ammirando i suggestivi paesaggi del nostro territorio patrimonio Unesco.

Il programma prevede alle 9:30 il ritrovo a Grazzano Badoglio in piazza Cotti. Si parte alle 10 per l'anello di "Madonnina dei monti ", lungo il cammino soste al Parco della stele Badoglio, monumento Banda Lenti e Santuario Madonna dei Monti (aperto per l'occasione). Alle 13 il pranzo al sacco (a cura dei partecipanti) presso la "casa del reduce " con sorpresa gastronomica offerta dalla Proloco e possibilità di visita dei "crutin", alle 14:30 visita guidata all'abbazia e chiostro ss. Vittore e Corona, tomba di Aleramo e Museo P. Badoglio.

La manifestazione sosterrà il progetto "Protezione famiglie fragili" che nasce con l'intento di costruire una rete di supporti assistenziali psicologici e sociali mirati al sostegno delle famiglie "fragili" che affrontano l'esperienza della malattia oncologica.

Info: astro_at@virgilio.it