Concorso di pittura estemporanea "Omaggio a Morbelli"

Colma di Rosignano - A luglio ci sarÓ la 15a edizione

Fa ritorno il Concorso di pittura estemporanea "Omaggio a Morbelli" proposto dall'Associazione Amis d'la Curma di Rosignano.

 

Sabato 16 luglio, dopo due anni di stop, causa COVID, l'ormai classica manifestazione, giunta alla 15a edizione, si terrà come sempre a Colma di Rosignano, là dove si è interrotta nel 2019, proprio nell'anno del centenario della morte di Angelo Morbelli.

 

"Il 2019", sottolinea Anita Rosso, presidente di Amis d'la Curma, "fu l'anno in cui l'impegno dell'Associazione e del compianto Roberto Morbelli, videro realizzarsi eventi straordinari, la mostra alla GAM di Milano, quella al Museo di Casale Monferrato, l'intitolazione del Liceo artistico Leardi ad Angelo Morbelli, l'annullo filatelico, l'opera grafica di Laura Rossi dedicata a Villa Maria per citare i più importanti".

 

Il concorso torna con un montepremi di € 1.550 così suddivisi: € 400 al °1° classificato, 300 al 2°, 250 al 3°, 200 al 4°, 5°, 6°.

La timbratura tele avverrà il 16 luglio alle 8:30 a Colma, presso sede dell'Associazione Amis d'la Curma (Via Angelo Morbelli 24, Rosignano Monferrato).

Al momento dell'iscrizione agli artisti verrà consegnato un sacchetto/pic nic da consumarsi all'ora di pranzo all'ombra di un portico, di una valletta, delle mura di un castello o in un cortile.

 

Rientro delle tele alle 16:30 presso Villa Maria, dove la giuria, selezionerà i sei vincitori.

Dopo la premiazione, tutti invitati all'aperitivo di chiusura.

 

Per informazioni: rossoanita@libero.it, www.amisdlacurma.it.