Asti – Iniziative dell’Associazione Pro Retino Patici Ipovedenti
Tante le iniziative in programma per il mese di settembre a cura di APRI ASTI.
Si incomincia venerdì 9 settembre con "Danzaterapia", a cura di Maria Del Carmen Crisci, iniziativa aperta a soci, volontari e simpatizzanti, per la quale si consiglia di indossare indumenti comodi e calze antiscivolo. L'evento si terrà nel salone principale del circolo A. Nosenzo, dalle 17:30 alle 19.
Nelle giornate di sabato 10 e 24 settembre si svolgeranno le prove della rappresentazione teatrale "Anche i non vedenti nel loro piccolo si incazzano" proposta da APRI ASTI per la Giornata della vista, del bastone bianco e del cane guida in programma per la seconda settimana di ottobre. Sarà possibile assistere alle prove dalle 9:30 alle 11:30, sempre presso il salone principale del circolo A. Nosenzo.
Venerdì 23 settembre a partire dalle 17:30 sarà la volta di "Pupylla, una rosa speciale", caffè letterario aperto alla cittadinanza durante il quale soci, volontari e simpatizzanti presteranno la loro voce proponendo testi, poesie e canzoni sui fiori, il tutto presso il Vivaio Natura e Vita sito in Località Revignano n.201 (14100 Bramairate AT).
Infine APRI ASTI raccoglie adesioni per organizzare una visita guidata per ipo, non vedenti e volontari al Museo di minerali MAGMAX, situato in Via Roero n.2, Asti. Le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 30 settembre scrivendo a: asti@ipovedenti.it . L'ingresso è gratuito.