Settimana Nazionale della Dislessia

Alessandria Al via la VII edizione della manifestazione

Dal 3 al 9 ottobre 2022 è in programma la VII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, con tante iniziative volte a promuovere l'inclusione e l'innovazione per un mondo senza etichette.

 

Tra le tante si segnala il ciclo di tre incontri, a cura di AID Sezione di Alessandria, per approfondire i metodi sulle tecnologie a supporto dell'apprendimento. Gli incontri, che avranno come relatori Laura Landi, psicologa, e Andrea Ustillani della Cooperativa Anastasis, si terranno rispettivamente:

 

  • Lunedì 3 ottobre, dalle 15 alle 17, sul metodo di studio rivolto a studenti universitari, presso il DiSIT UPO (Viale T. Michel 11, Alessandria)
  • Venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 13, con una panoramica dei software compensativi, anch'esso rivolto a studenti universitari, presso il DIGSPES UPO (Via Cavour 84, Alessandria)
  • Venerdì 7 ottobre, dalle 17 alle 18:30, con una panoramica dei software compensativi, rivolto a docenti, studenti delle scuole superiori e famiglie, presso il DIGSPES UPO (Via Cavour 84, Alessandria).

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito https://alessandria.aiditalia.org/.

È inoltre previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

 

Per conoscere il programma dettagliato si rimanda alla locandina in allegato.