Il tuo ente (pubblico o privato) ha una o più idee progettuali nel cassetto, utili allo sviluppo del territorio? Iscriviti alla piattaforma Grandi Bandi!

Avvio dei lavori di mappatura delle opportunità progettuali di sviluppo locale per favorire l’accesso a finanziamenti regionali, nazionali ed europei

Da alcuni giorni è disponibile la piattaforma Grandi Bandi attraverso la quale gli enti pubblici e del privato sociale, interessati a promuovere progettualità per lo sviluppo locale, possono registrarsi e presentare brevemente le loro proposte, contribuendo ad un'importante azione di mappatura del territorio di Alessandria.

 

Farà seguito un ampio ventaglio di opportunità informative e formative, sostenute e promosse da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con l'Associazione Cultura e Sviluppo e l'Agenzia di Sviluppo del Territorio LAMORO, nonché un percorso di affiancamento allo sviluppo di alcune delle proposte ricevute, con la finalizzazione della candidatura in risposta ai bandi più idonei nel quadro del PNRR e delle altre possibilità di finanziamento nazionali ed europee. 

 

Dopo una semplice registrazione sulla pagina https://culturaesviluppo.it/grandibandi/, sarà possibile descrivere in pochi passaggi il proprio ente di riferimento. Se sono presenti idee, proposte (anche non dettagliate) per lo sviluppo locale, è possibile compilare una scheda progetto, cliccando sul pulsante "+progetto".

 

Per partecipare non sono necessarie competenze tecniche specifiche da parte delle amministrazioni: la logica su cui è stata costruita la convenzione è infatti quella di offrire ai soggetti del territorio competenze esterne specializzate per la progettazione su bandi nazionali ed europei.

 

Per maggiori informazioni si invita a contattare l'Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria all'indirizzo pnrr@culturaesviluppo.it o al numero 0131.22.24.74 (referenti Silvia Sacchi, Alessio Del Sarto, Elisa Campanella).