PASSOdopoPASSO a sostegno dei giovani e dei loro bisogni: prosegue il progetto "Country Angels 2021 - 2026"

Alessandria Progetto e iniziative di promozione sociale e del territorio

Prosegue il progetto "Country Angels 2021 - 2026"patrocinato dalla Città di Alessandria e di cui PassoDopoPasso è capofila, che pone al centro l'esigenza di sostenere i giovani e rispondere ai loro bisogni, stimolando e favorendo la loro evoluzione attraverso lo sviluppo emotivo e la presa di coscienza delle proprie capacità. Parallelamente, la possibilità di costruire un ponte generazionale tra coloro che si affacciano al mondo del lavoro ed imprenditori agricoli del territorio interessato dall'iniziativa, favorendo lo sviluppo sostenibile, la cura dell'ambiente, l'inclusione sociale e la solidarietà intergenerazionale, rappresenta una strada promettente per garantire un futuro competitivo all'agricoltura locale, favorendone la transizione in Agricoltura 4.0. Per questa ragione, la Formazione inclusiva è il principale strumento di conquista dell'autonomia e di progresso civile messo in campo dall'associazione.

 

Per avere maggiori informazioni sul progetto e sulle iniziative ad esso correlate, vi invitiamo a consultare il sito: www.passodopopasso.eu.

 

Al tempo stesso, l'Associazione continua a portare avanti iniziative di promozione e valorizzazione del territorio in cui opera. In merito, domenica 23 ottobre è in programma la prima uscita di "Monferrato Time", un ciclo di 5 camminate svolte nel Monferrato nel periodo autunnale e invernale. La partenza da Alessandria è alle 14 in Viale Milite Ignoto nel parcheggio davanti a Via Rettoria, con autovetture private dei partecipanti; il ritrovo è alle 15 nella piazza di Camagna (AL) da cui prenderà il via la Camminata Magna (6km / 2h).

 

La partecipazione è gratuita.

 

Per info e prenotazioni, scrivere a info@passodopopasso.eu.