"FORTE Insieme": per un Forte Acqui sempre più verde, vivo e accogliente

Alessandria Un progetto di APS Cambalache

APS Cambalache, grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula, in collaborazione con Fondazione CESVI e alle donazioni di chi vorrà sostenere l'iniziativa, si è posta l'obiettivo di rendere il Forte Acqui uno spazio sempre più inclusivo.

 

Con il progetto "FORTE Insieme" sarà finalmente possibile rendere il parco Forte Acqui di Alessandria uno spazio verde sempre più vivo e accogliente, al fine di promuovere l'inclusione sociale di persone e famiglie con fragilità, a beneficio di tutta la comunità.


Per chi non lo conoscesse, il Forte Acqui è un parco comunale situato nel quartiere Cristo, uno dei più periferici e popolati di Alessandria, che ospita orti solidali affidati a famiglie bisognose. Grazie all'impegno di Cambalache, in rete con numerosi soggetti del territorio, dal 2015 ha iniziato a trasformarsi in luogo dove hanno trovato vita percorsi di inclusione non convenzionali basati sull'agricoltura sociale e l'apicoltura urbana, a sostegno dei cittadini più vulnerabili che sono così entrati in reti di aiuto strutturate e durature nel tempo. Il progetto "FORTE Insieme" può contribuire a fare un nuovo salto di qualità e potenziare percorsi di inclusione, opportunità di sensibilizzazione e animazione sociale, organizzazione di laboratori ed eventi outdoor, azioni di lotta allo spreco alimentare, a beneficio di tutta la comunità.


Chiunque può contribuire alla realizzazione del progetto con una donazione al link:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/forte-insieme-alessandria

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito:

https://www.cambalache.it/2022/10/19/il-programma-formula-a-sostegno-di-forte-insieme-dona-ora-sulla-piattaforma-for-funding/