Memoria Viva Canelli: mostra fotografica "Vecchi mulini nei luoghi fenogliani" e presentazione del museo virtuale "Ricamo il corredo"

Canelli Prosegue il Festival Fenogliano 22

L'Associazione Memoria Viva Canelli vi invita, all'interno del Festival Fenogliano 22, a due nuove iniziative.

 

Dal 12 al 27 novembre sarà allestita a Canelli, presso la Biblioteca Civica G. Monticone (via G.B. Giuliani 29), la mostra fotografica e documentaria "Vecchi mulini nei luoghi fenogliani".

Sarà visitabile nel seguente orario (orario Enoteca): lunedì dalle 10 alle 13; dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18.

L'inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 12 novembre, alle 11, presso la Sala della

Biblioteca Monticone (2° piano).

 

Domenica 13 novembre, alle 15:30, nel corso della Fiera di San Martino, presso il Salone San Tommaso di Canelli (piazza Gioberti) si terrà la presentazione del museo virtuale "Ricamo il corredo", che riapre i cassetti di antichi comò e riallaccia "I fili della memoria" ai preziosi ricami in essi racchiusi. I corredi diventano così un documento storico di un'epoca, di una tradizione, di un'arte, di una passione e di un sogno da mantenere vivo. Video documentari inediti e narrazioni animate vi guideranno tra le testimonianze e le rievocazioni. Potremo immergerci nel mondo delle ricamatrici di inizio '900 visitando l'esposizione dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18.

 

Per maggiori informazioni: www.memoriaviva-canelli.it