La RAI riserva uno spazio radiotelevisivo ai soggetti collettivi organizzati senza scopo di lucro

Avviso relativo al 1 Trimestre 2023

Si informa che, con delibera del Comitato n. 37-2022, è stato approvato il nuovo Avviso per l'accesso radiotelevisivo in RAI, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 43.

 

Secondo la legge 103/75, la società concessionaria del servizio pubblico di diffusione radiofonica e televisiva riserva uno spazio ai soggetti collettivi organizzati senza scopo di lucro. Tale norma dà loro facoltà di partecipare ai programmi dell'accesso radiofonico e televisivo attraverso trasmissioni autogestite realizzate in proprio o con il supporto tecnico gratuito della sede regionale della RAI.

 

Per poter accedere a tali spazi è necessario presentare domanda entro mercoledì 30 novembre 2022, secondo le modalità previste dall'Avviso. Per ogni trimestre può essere presentata la domanda sia per l'accesso televisivo sia radiofonico, utilizzando due moduli distinti.

 

Maggiori informazioni sul sito del Corecom Piemonte all'indirizzo www.cr.piemonte.it/web/per-il-cittadino/corecom/cosa-facciamo/programmi-dell-accesso.