ADMO: "Un tipo due volte buono"

Il panettone solidale di ADMO nelle piazze del territorio

Torna l'iniziativa "Un Panettone per la Vita" di ADMO, l'associazione donatori midollo osseo che si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall'informazione, all'iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva.

 

I volontari ADMO saranno presenti nelle principali piazze italiane, con postazioni dedicate alla campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione. Sarà possibile trovarli a:

  • Alessandria, c/o l'Ospedale (padiglione Fiandesio), giovedì 24 novembre; c/o l'Ospedale Infantile, venerdì 25 novembre;
  • Acqui Terme, in Viale Italia, sabato 26 e domenica 27 novembre;
  • Asti, in piazza Alfieri e Via Garibaldi sabato 26 e domenica 27 novembre; c/o l'Ospedale Cardinal Massaia martedì 29 e giovedì 1° dicembre;
  • Canelli, in Piazza Cavour sabato 26 e domenica 27 novembre;
  • Nizza Monferrato, in piazza Martiri, sabato 26 e domenica 27 novembre.

 

 

"Un Panettone per la Vita" ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo, aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro. Un numero che purtroppo non è sufficiente, perché la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto è rarissima (1 caso su 100.000). In questo momento storico, l'associazione sta attraversando un'emergenza mai vista negli ultimi 20 anni a causa del blocco degli eventi di iscrizione sul territorio negli ultimi due anni.

 

Per questo il panettone e il pandoro Admo non sono solo buoni, ma sono due volte buoni! Perché aiutano a raccogliere fondi a sostegno delle attività di sensibilizzazione volte ad aumentare il numero degli iscritti al registro donatori. 

Contributo minimo 12 euro.

È possibile sostenere la campagna di ADMO anche effettuando una donazione sul sito a fronte della quale si riceverà l'e-card della donazione.

 

Ulteriori informazioni:  www.admopiemonte.org