Confagricoltura Donna: tornano le clementine per sostenere il centro antiviolenza Me.dea

Alessandria – Iniziativa in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Il 25 novembre sarà la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e Confagricoltura Donna Piemonte, Confagricoltura Donna Alessandria, Confagricoltura Alessandria distribuiranno anche quest'anno le clementine, simbolo dell'antiviolenza di genere, in cambio di un'offerta (minimo 10 euro) per sostenere il Centro antiviolenza Me.dea.

 

Due sono le modalità per contribuire alla raccolta fondi.

È possibile prenotare il sacchetto alle Consigliere dell'associazione oppure telefonando al numero 0131 43151. Il ritiro potrà avvenire negli uffici di Confagricoltura Alessandria (via Trotti, 122) sino al 29 novembre negli orari di apertura da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.

 

In alternativa si potranno ritirare direttamente le clementine al banco di Soroptimist, partner dell'iniziativa, sabato 26 novembre ad Acqui Terme (Corso Italia - Piazzetta ex Pretura dalle 10 alle 18).

 

Le clementine sono state scelte nel maggio del 2013 quale simbolo della lotta contro la piaga del femminicidio e delle tante forme di violenza subite dalle donne in seguito all'atroce uccisione di Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro, massacrata dall'ex fidanzato in un agrumeto della piana di Sibari.