"Cosa serve ai nostri ragazzi?"

Alessandria - Presso Cultura e Sviluppo, un incontro rivolto a genitori, insegnanti e adulti

Gli adolescenti degli anni zero sono spesso portatori di una sofferenza nascosta e trascurata che può manifestarsi attraverso il cyberbullismo, il ritiro sociale, l'autolesionismo, la bulimia e l'anoressia.

 

Venerdì 25 novembre, a partire dalle 20:30, presso la sede di Associazione Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De Andrè 76) si terrà un nuovo incontro del Progetto Genitori. Ospite della serata sarà Matteo Lancini (psicoterapeuta), il quale indagherà con semplicità e chiarezza il tema dell'adolescenza, spiegando perché gli adolescenti di oggi sono così diversi da quelli di ieri, offrendo chiavi di lettura che permettano agli adulti di mettersi all'ascolto per capire cosa serve davvero ai nostri ragazzi, sviluppando nuove capacità di comprensione del funzionamento profondo dell'adolescente.

 

L'incontro è organizzato in collaborazione con Associazione Lessico Familiare, Centro GAPP - FIDA Alessandria, CSVAA - Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, Associazione La voce della luna, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo di Torino.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.