Save the Children cerca volontari per il progetto "Volontari per l'educazione"

Iniziativa per offrire una risposta alla crisi educativa prodotta dalla pandemia

Save the Children, organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, lancia una nuova call di reclutamento volontari per il progetto "Volontari per l'Educazione". L'iniziativa ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19; prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l'accompagnamento allo studio online.

 

Ai volontari, adeguatamente formati, è richiesta una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

 

Chi fosse interessato, può compilare il form e diventare un Volontario per l'Educazione! (link https://servicedesk.savethechildren.it/servicedesk/customer/user/signup)

 

Per maggiori informazioni visita la pagina del sito di Save the Children dedicata al progetto https://www.savethechildren.it/partecipa/volontari/volontari-per-educazione oppure scrivi a volontariperleducazione@savethechildren.org.