A settembre Laboratorio "Contabilità, bilancio & raccolta Fondi degli ETS"

Si rivolge agli ETS iscritti al RUNTS con entrate inferiori a 220 mila euro

Dopo la pausa estiva ripartirà l'attività di formazione del CSVAA rivolta agli ETS.

 

Il primo appuntamento sarà un laboratorio dedicato a "Contabilità, bilancio & raccolta fondi degli ETS" (per gli ETS iscritti al RUNTS e con entrate inferiori a 220 mila euro): sarà tenuto sia ad Asti che ad Alessandria.

 

Viene proposto a beneficio degli ETS che hanno ancora dubbi sulla tenuta della contabilità e del deposito del bilancio/documentazione nel RUNTS.

 

Si propone di aiutare gli ETS a familiarizzare con queste tematiche, alla luce anche dei "nuovi" Schemi di Bilancio e sarà strutturato in 2 incontri.

 

E' pensato come occasione di confronto diretto tra docenti e partecipanti, con la presentazione di casi pratici ed esempi al fine di chiarire dubbi e offrire agli ETS le competenze necessarie per agire in modo corretto, in linea con la normativa vigente.

 

Particolare attenzione sarà riservata al Bilancio: saranno presentati e illustrati i nuovi modelli resi obbligatori con il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 marzo 2020.

 

Sarà inoltre analizzato l'ambito di applicazione delle nuove regole per le raccolte fondi, in particolare: principali tipologie di raccolte fondi; adempimenti prescritti in capo agli Enti; aspetti tributari; rendiconto di raccolta fondi.

 

Ad Asti si svolgerà martedì 19 e 26 settembre, dalle 16 alle 18, presso la sede del CSVAA (via Brofferio, 110).

 

Per iscrizioni: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=226

(entro lunedì 18 settembre)

 

Ad Alessandria si svolgerà mercoledì 20 e 27 settembre, dalle 16 alle 18, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76).

 

Per iscrizioni: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=227

(entro martedì 19 settembre)

 

Gli iscritti al corso NON saranno contattati dal CSVAA per conferma iscrizione, salvo problemi.