Laboratorio informativo per le Onlus: il quarto incontro è con il CSVAA

Penultimo incontro on line per offrire alle Onlus tutte le informazioni relative a forma giuridica da adottare, procedimento di iscrizione, adempimenti e scadenze

È quasi in dirittura d'arrivo il ciclo d'incontri on line, proposto da CSVnet Piemonte, Confederazione dei 5 Centri Servizi per il Volontariato (CSV) piemontesi, rivolti alle Associazioni ONLUS (d.lgs. 460/97) che desiderano entrare nel Terzo Settore e intendono modificare la propria tipologia giuridica per iscriversi al RUNTS - Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore.

 

Gli incontri, gratuiti, sono coordinati dal consulente Enrico Bussolino e tenuti da Dottori Commercialisti dei 5 CSV, esperti in materia di Terzo Settore.

 

Il penultimo incontro è in programma per giovedì 12 ottobre e sarà a cura del CSVAA, grazie alla partecipazione, oltre ad Enrico Bussolino, anche di Luigi Gastini, dottore commercialista e consulente del CSVAA.

 

I laboratori sono pensati per offrire alle Onlus tutte le informazioni relative alla forma giuridica da adottare, il procedimento di iscrizione, gli adempimenti da assolvere e le scadenze.

Si affrontano in particolare gli aspetti relativi l'adeguamento statutario e le tempistiche, gli aspetti fiscali, il 5 per mille, le agevolazioni e gli obblighi, l'eventuale devoluzione del patrimonio, e molto altro.

 

Per iscriversi all'incontro del CSVAA è necessario compilare il modulo online a questo link: https://forms.gle/b2fwVFBY5THGwkPf9, scegliendo la data del 12 ottobre.

 

Per ulteriori informazioni: Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria ETS, tel. 0131.25.03.89, mail: al@csvastialessandria.it - 0141.32.18.97, mail: at@csvastialessandria.it.