Castagnole Lanze - Presso la Chiesa dei Battuti fino al 29 ottobre
L'Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert organizza la rassegna espositiva di bambole d'epoca "Le Bambole di Rosanna". L'esposizione, che intende rappresentare contesti di vita famigliare quotidiana del passato, ospita diverse bambole provenienti dalla collezione del sodalizio "La Casa delle Bambole" di Trausella Valchiusa (TO), appartenute a Rosanna Scavino Riccardi. Appassionata collezionista di bambole, che a Trausella, presso la casa delle vacanze di famiglia, aveva realizzato un vero e proprio museo. Lì le sue numerose bambole, cui creava essa stessa gli abiti, erano protagoniste di vere e proprie scenografie di vita quotidiana.
La rassegna, che espone anche alcune opere tematiche dell'artista castagnolese Beppe Gallo, sarà visitabile a Castagnole delle Lanze (AT) presso la ex Chiesa dei Battuti Bianchi in piazza Balbo, fino al 29 ottobre 2023 tutti i sabati e domenica e festivi dalle 14 alle 18. L'ingresso è libero.
L'evento è realizzato grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale e con il sostegno del CSVAA.
L'associazione ringrazia la signora Marisa Fausone, e a tutti coloro che hanno collaborato con l'apporto di elementi espositivi.
Per informazioni: 335.84.891.62.