Istat: rapporto annuale 2024. La situazione del Paese

Presentazione a Palazzo Montecitorio mercoledý 15 maggio

Mercoledì 15 maggio, alle 11, a Palazzo Montecitorio di Roma, il Presidente dell'Istat Francesco Maria Chelli presenterà il "Rapporto annuale 2024: la situazione del Paese".

 

Illustra la complessità del presente e degli scenari evolutivi per delineare specifiche aree di intervento per le politiche di sviluppo del Paese.

In particolare, considera le dinamiche congiunturali insieme all'evoluzione della competitività dell'Italia, analizza l'evoluzione strutturale dell'occupazione, a confronto con gli altri grandi paesi dell'Unione Europea, ed esamina le condizioni e la qualità della vita delle persone, confrontando le generazioni di oggi con quelle di ieri.

 

Il volume offre, inoltre, l'analisi delle dinamiche demografiche e insediative in relazione alle condizioni sociali, all'accesso ai servizi, all'occupazione, alla povertà educativa e all'attività economica.

 

L'evento è trasmesso in live streaming sulla web TV della Camera dei Deputati e disponibile sul canale YouTube dell'Istat, sul Televideo RAI alla pagina 591 e sui canali web e social di RAI Accessibilità.

 

Si richiede, a fini organizzativi e di gestione della piattaforma, di manifestare il proprio interesse iscrivendosi all'evento tramite modulo online cliccando qui.