Due appuntamenti scientifici con "La Scuola del Popolo"

Alessandria Nel mese di maggio si parla di cosmo e clima con gli esperti

La Scuola del Popolo di Alessandria è una realtà aperta a tutta la popolazione che ha l'obiettivo di creare occasioni di incontro per attivare una nuova idea di cittadinanza e lavoro basata su solidarietà, cultura e conoscenza.

 

Tutti gli incontri sono arricchiti dalla presenza di esperti, professori e appassionati che accettano di essere docenti per un giorno alla Scuola del Popolo e di condividere il proprio sapere.

 

Il primo appuntamento del mese è fissato per il 9 maggio, alle 17:45, con "Infiniti mondi: alla ricerca della vita nel cosmo". Giovanni Covone, astrofisico e professore associato presso il Dipartimento di Fisica presenta il libro "Altre Terre" e dialoga con Massimo Volante del Gruppo Astrofili Galileo, di Pecetto di Valenza.

L'evento si terrà presso il Laboratorio Civico C. Nespolo (via Faà di Bruno, 39) ad Alessandria.

 

Prossimo incontro sarà il 22 maggio con "Nubi e Pioggia: una finestra sul nostro destino tra meteorologia e clima". L'esperto è Vincenzo Levizzani, Dirigente di Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche all'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima di Bologna.

 

I progetti della Scuola del Popolo sono realizzati in collaborazione con CGIL, FLC CGIL e Radio Gold.