Società di Studi Astesi: al via il premio "Renato Bordone"

Asti Termine per la presentazione degli elaborati 31 maggio

C'è tempo fino alle ore 12 del 31 maggio per partecipare alla decima edizione del Premio "Renato Bordone", il premio per tesi di laurea, dottorato di ricerca o master di specializzazione relativi alla storia di Asti e al suo territorio in ogni aspetto, istituito dalla Società di Studi Astesi in memoria del prof. Renato Bordone, già ordinario di Storia Medievale dell'Università di Torino e socio fondatore della Società.

 

Il premio per la miglior tesi, discussa nel periodo compreso tra il 1° marzo 2011 ed il 29 febbraio 2024, è stabilito in mille euro; in palio un ulteriore premio di 500 euro per una tesi ritenuta particolarmente significativa. La commissione giudicatrice si riserva inoltre di assegnare ulteriori menzioni speciali, valutando gli elaborati in base alle specificità proprie del diverso grado accademico conseguito. Tutti gli elaborati presentati verranno depositati presso la Biblioteca Astense per la consultazione.

I moduli per la partecipazione sono scaricabili dal sito dell'associazione: www.studiastesi.it

 

La documentazione richiesta dovrà essere presentata entro le 12 di venerdì 31 maggio 2024, presso gli uffici dell'Archivio Storico Comunale, Via Cardinal Massaia n.5, oppure spedita con raccomandata allo stesso indirizzo.

 

Per ulteriori informazioni: info@studiastesi.it o 347.890.18.79 o 338.205.45.75.