Portale "My CSVAA": entro il 30 settembre tutti gli ETS utenti dovranno usarlo per interagire con il CSVAA

Il CSVAA mette disposizione degli ETS due tutorial con le procedure per registrarsi

My CSVAA è un Front End attivoraggiungibile dal sito del CSVAA tramite un apposito "pulsante" (vedi foto in allegato): è il nuovo strumento di interazione con il CSVAA che permette di effettuare la transizione digitale prevista nella Carta dei Servizi 2024.

 

Per tutti gli ETS utenti del CSVAA l'iscrizione dovrà essere effettua entro il 30 settembre. Dopo questa data "My CSVAA" sarà l'unico "mezzo" non solo per iscriversi a corsi di formazione ma anche per inoltrare al CSV alcune Richieste di Servizi.

 

Un primo step operativo concerne la registrazione sulla piattaforma che deve essere effettuata sia come singola persona (possono registrarsi uno o più volontari), sia come Associazione (dati Associativi).

 

Una volta effettuata la registrazione, il Front End offre diverse funzionalità e dovrà essere utilizzatoin prima battuta, per l'iscrizione a prossimi corsi di formazione del CSVAA e, a seguire, per richiedere altre tipologie di Servizi.

 

Vista l'importanza di questo strumento, dunque, per aiutare gli ETS e i volontari ad iscriversi al Front End, il CSVAA ha realizzato due video tutorial che trovate in allegato che illustrano, con chiarezza e semplicità, come effettuare l'iscrizione.

 

 

Tutorial Ente

 

 

 

Tutorial Persona