Mombercelli – Più di mezzo secolo di servizio per il prossimo
Sabato 12 ottobre l'Avis Mombercelli festeggerà i 55 anni dalla data di fondazione, avvenuta il 23 maggio 1969. L'Associazione che ha sede a Mombercelli, questa volta terrà la propria festa sociale a Belveglio, che insieme a Vinchio e Castelnuovo Calcea, fa parte dei 4 comuni della locale sezione, una delle più attive della provincia di Asti. Presso il Salone Polivalente (Via XX Settembre n.1, Belveglio) assieme ai donatori, rappresentanti Avis Regionali e Provinciali, consorelle della provincia e altre associazioni di volontariato del territorio, sarà ricordato l'impegno di questi anni per sensibilizzare all'importanza del dono del sangue.
Questo il programma dei festeggiamenti: ritrovo per le 17:15 presso il piazzale della Chiesa parrocchiale di Belveglio e alle 17:30 la Santa Messa per tutti i donatori in vita e defunti; alle 18:20 corteo dal piazzale della Chiesa al salone parrocchiale; dalle 18:45 il via dei festeggiamenti con il saluto dei rappresentanti dell'AVIS regionale, provinciale alle consorelle ai donatori e alle autorità intervenute, apericena e intrattenimento musicale. Il complesso bandistico Costigliolese, diretto dal maestro Mauro Massaro, si esibirà nelle colonne sonore dei film più amati, medleys dei gruppi più iconici della storia della musica e alcuni tra i classici più celebri.
Durante l'evento saranno consegnate le benemerenze Avis del 2024, sarà inoltre dedicato un momento di ringraziamento alle scuole elementari e medie che, come da tradizione, hanno partecipato attivamente alla promozione dell'iniziativa. I ragazzi delle scuole medie hanno anche redatto una edizione speciale del giornalino Avis, che verrà poi distribuito a scopo promozionale.
Adesioni e conferme ai numeri: 329.40.628.93 (Claudio) - 340.25.128.54 (Valerio) - 379.17.975.48 (Cristina).