Nel mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno Lilt Asti propone due importanti eventi

Asti – Sabato 19 ottobre la tradizionale “Camminata nastro Rosa” e domenica 20 il Concerto solidale del Coro Polifonico Astense

In occasione del mese rosa dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, la LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori presenta la Campagna "Nastro Rosa" incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne. Con il claim "Join the Fight", si invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella. Durante il mese di ottobre, questa mobilitazione coinvolge l'intero territorio nazionale grazie alle numerose iniziative promosse dalle Associazioni della LILT.

 

Tra questa anche la tradizionale "Camminata nastro Rosa" organizzata dalla LILT, Associazione provinciale di Asti odv per sensibilizzare le donne sull'importanza dell'adesione ai programmi di screening di diagnosi precoce e dell'adozione di un sano stile di vita.

La camminata non competitiva, su un percorso facile di circa 4 km, avrà luogo sabato 19 ottobre, con ritrovo presso il Parco Lungotanaro alle 14. Rientro previsto per le 16:30, con merenda per tutti e intrattenimento musicale con Paola Nebiolo, Mariagrazia Maschio e Sergio Perosino. Giochi e divertimento per i più piccoli con i volontari clown dell'associazione l'Arte del Sorriso VIP.

Il contributo solidale per partecipare all'evento ė di 8 Euro per gli adulti e 2 euro per i bimbi e i ragazzi fino a 12 anni. Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alle attività di prevenzione oncologica della LILT di Asti.

Gadgets per i primi 300 iscritti e cappellino per i primi 50 ragazzi iscritti.

Info e iscrizioni: 0141.59.51.96 (lunedì, mercoledì e venerdì 9-12 e martedì e giovedì 15-19.

 

Le celebrazioni del mese dedicato alla prevenzione promosse dalla Lilt di Asti proseguono domenica 20 ottobre con il Concerto solidale a favore dell'associazione. Presso la Collegiata di San Secondo di Asti si esibiranno il Coro Polifonico Astense, direttore Gianluca Fasano, solista Emanuela Tartaglino, e l'Orchestra Banda Musicale "G. Cotti", direttore Sandro Satanassi.

L'iniziativa musicale solidale ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione astigiana sull'importanza della diagnosi precoce del tumore al seno attraverso visite di controllo e screening regolari e di raccogliere fondi da destinare alle iniziative di prevenzione oncologica. L'ingresso al concerto è libero ad offerta. Tutti i proventi verranno destinati alle visite di prevenzione oncologica offerte dalla LILT.

Il sipario si alzerà alle 21.