Registro Unico Terzo Settore: come aggiornare le cariche sociali

Ecco alcune indicazioni sulla compilazione, per evitare di sbagliare

Nelle ultime settimane, all'interno della piattaforma del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore sono state rilasciate alcune modifiche e aggiornamenti.

 

Tra le novità introdotte, alcune riguardano le pratiche di iscrizione e variazione dati e nel dettaglio le voci selezionabili nei menu a tendina relative a:

 

  • le cariche degli amministratori dell'ente (sezione "Dati generali - Persone titolari di cariche sociali")

 

  • gli organi sociali dell'ente (sezione "Ulteriori informazioni - Organi di amministrazione, controllo e revisione")

 

A partire da settembre 2024 si riduce notevolmente la rosa di opzioni selezionabili per queste sezioni, rendendo più immediata (nonché più adeguata alla natura dell'ente) l'individuazione delle voci corrette.

 

Le modifiche hanno originato, nelle istanze di variazione degli enti, alcuni errori di validazione che impediscono la conclusione dell'istanza, in quanto i valori precedentemente inseriti non risultano più ammessi.

 

Per informazioni dettagliate, clicca qui.