Un premio letterario dedicato agli studenti per i 30 Anni di AUSER

Asti – I ricordi delle esperienze di vita quotidiana vissute dagli anziani in giovane età

Per celebrare i 30 anni di attività, l'associazione Auser Asti organizza, in collaborazione con il CSVAA, il premio letterario "Ricordi del secolo scorso: anche gli anziani sono stati ragazzi" riservato a studenti e studentesse del III e IV anno delle Scuole Secondarie di Secondo grado del Comune di Asti.

 

Gli studenti interessati potranno presentare un testo elaborato in base ai ricordi di persone anziane a loro care che raccontino esperienze della vita quotidiana di adolescenti della seconda metà del Novecento: divertimenti, studi, sport, vita famigliare e sociale.

 

Gli elaborati dovranno essere inviati alla segreteria di AUSER alla mail auserasti@gmail.com entro il 15/11/2025 (specificando i riferimenti dell'autore: nome, cognome, classe e Istituto frequentato) per la valutazione da parte di una Commissione indicata da AUSER che sceglierà i vincitori entro il 10/12/2025. In palio 5 premi per l'acquisto di libri (anche testi scolastici) del valore di 200 € ciascuno.

Ulteriori informazioni: auserasti@gmail.com