Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Bandi

Un passo avanti: un bando per contrastare la povertà educativa minorile

Scadenza: 14/12/2018

 

“Con i bambini” impresa sociale interamente partecipata da Fondazione con il Sud e soggetto attuatore del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile (Legge 208/2015, art. 1, comma 392) promuove “Un passo avanti”. Bando pensato per il sostegno di progetti e interventi dal contenuto particolarmente innovativo che, coerentemente con l’obiettivo del Fondo, siano rivolti al contrasto della povertà educativa minorile nelle regioni italiane.

Possono presentare richiesta gli Enti del Terzo Settore come definito dal D. Lgs.117/2017 (c.d. “Codice del Terzo Settore”).

Sono previste due fasi: una prima fase in cui gli ETS dovranno presentare una sintesi dell’idea che si intende realizzare in una o più regioni italiane. Saranno selezionate le idee ritenute in linea con lo spirito dell’iniziativa, che, nel corso della seconda fase, dovranno essere convertite in progetti esecutivi attraverso la presentazione di un piano più dettagliato e completo, da parte di una rete costituita da almeno 3 soggetti, di cui un Ente del Terzo Settore, in qualità di capofila, un ente incaricato della valutazione di impatto e un ulteriore partner.

La richiesta di finanziamento per i progetti regionali deve essere compresa tra 250.000 euro e 1 milione di euro e non deve essere superiore al 90% del costo complessivo del progetto. Per i progetti multiregionali invece non deve essere inferiore a 1 milione di euro e superiore a 3 milioni di euro e non deve superare l’85% del costo complessivo del progetto.

Termine ultimo per presentare l’idea progettuale attraverso il portale Chàiros CREARE COLLEGAMENTO www.chairos.it ) ore 13 del 14 dicembre 2018.  

Il testo completo del bando è scaricabile qui

Ulteriori informazioni: iniziative@conibambini.org

 

 

Torna indietro