Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Bandi

Dalla Compagnia di San Paolo il Bando Idee-are: idee per innovare

Scadenza: 31/01/2019

 

Con il bando Idee-are: idee per innovare la Compagnia di San Paolo si propone di selezionare idee di ricerca applicata nel campo delle scienze sociali che affrontino le conseguenze dei mutamenti demografici sul territorio piemontese, con l’obiettivo di ideare e/o testare progettualità innovative.

Saranno valutate idee presentate da enti non profit pubblici e privati con sede in Italia, anche in partenariato, che svolgano attività di ricerca negli ambiti identificati dal bando. Le idee presentate dovranno dare evidenza del loro impatto per il territorio e dell’interesse degli attori locali alla valorizzazione e all’applicazione dei loro risultati tramite la collaborazione con uno o più enti, pubblici e/o privati, che dovranno essere coinvolti nel progetto fin dalle fasi iniziali in qualità di stakeholder. Almeno uno di essi inoltre dovrà avere sede ed essere operativo sul territorio piemontese.

Il contributo massimo erogabile per ogni idea di ricerca selezionata è di €70.000, oneri fiscali inclusi. La presentazione delle proposte avverrà in due fasi. Nella prima fase, gli enti proponenti dovranno descrivere, utilizzando la procedura online, sia l’idea di ricerca con alcune indicazioni su come si intende svilupparla in un progetto, sia fornire informazioni relative all’ente capofila. La scadenza di questa prima fase è fissata per le 12 del 31 gennaio 2019.

In una seconda fase, che sarà avviata entro 6 mesi dalla scadenza della prima, gli enti proponenti delle idee ritenute di maggior interesse per la Compagnia di San Paolo, saranno invitati a inviare le proposte tramite il sistema di Richieste On Line (R.O.L.) a cui si accede tramite la pagina iniziale del sito della Compagnia di San Paolo.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti all’indirizzo bandoideeare@compagniadisanpaolo.it

Il testo completo del bando è scaricabile qui

 

 

Torna indietro