Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Bandi

Fondazione Vodafone Italia: Ogni Sport Oltre

Scadenza: 08/02/2019

 

Il Bando OSO per il 2019 è il bando lanciato da Fondazione Vodafone Italia che intende supportare e finanziare progetti sul territorio italiano o aree definite di esso, che generino un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali.

Possono partecipare organizzazioni che abbiano le seguenti caratteristiche: siano senza scopo di lucro, operino sul territorio italiano, siano costituite da almeno due anni e abbiano una comprovata esperienza in attività di diffusione della pratica sportiva paralimpica e/o di integrazione sportiva.

La richiesta di finanziamento per i progetti, che devono avere una durata massima di 12 mesi, non dovrà essere inferiore ai 30.000,00 Euro e superiore ai 250.000,00 Euro. Inoltre non potrà eccedere l’80% del costo complessivo del progetto. Alla copertura dell’importo restante i soggetti proponenti dovranno concorrere tramite fondi propri, raccolte fondi tramite crowdfunding sulla piattaforma OSO, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni necessari alla realizzazione del progetto, linee di credito etc.

I progetti dovranno riguardare almeno 2 delle seguenti aree di intervento:

  • diffusione della cultura sportiva tra le persone con disabilità e le loro famiglie.
  • attività di avviamento allo sport
  • formazione teorico-pratica dei volontari e tecnici per incrementare le competenze per la gestione e promozione dell'attività sportiva di persone con disabilità
  • modelli di servizio e intervento innovativi e efficaci
  • accesso ai sussidi, agli ausili e all'attrezzatura sportiva paralimpica
  • progettazione e realizzazione di ausili e strumenti innovativi che favoriscano la pratica sportiva per le persone con disabilità.

Scadenza di presentazione delle richieste: 8 febbraio 2019 ore 16.

Per tutte le informazioni di riferimento cliccare qui

 

 

Torna indietro