Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Bandi

Compagnia di San Paolo: Bando #Extragram per percorsi educativi e formativi extrascolastici

Scadenza: 29/11/2019

 

E’ on line il Bando Extragram promosso dalla Compagnia di San Paolo con l’intento di promuovere percorsi educativi e formativi extrascolastici dedicati a bambini e adolescenti di età compresa tra i 6 e i 16 anni, che frequentano scuole pubbliche o paritarie del territorio della Regione Piemonte con l’esclusione della Città di Torino e con priorità alle zone particolarmente disagiate o periferiche o alle aree interne e prive di servizi.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate in partenariato da almeno tre soggetti e prevedere la partecipazione di almeno un istituto scolastico pubblico o paritario in qualità di ente capofila o di ente partner.

I progetti presentati potranno prevedere le seguenti azioni:

- Attività extrascolastiche per promuovere competenze socio-emotive di bambini e adolescenti;

- Interventi di empowerment delle famiglie e accompagnamento alla genitorialità;

- Azioni di accompagnamento e orientamento verso una più piena consapevolezza di sé e delle proprie attitudini, a supporto delle scelte educative, formative e al mondo del lavoro;

- Attivazione o consolidamento di reti tra le realtà operanti nel territorio, con particolare riferimento agli istituti scolastici.

L’importo massimo erogabile per ogni iniziativa approvata è di € 30.000.

La richiesta di contributo non potrà essere superiore al 75% dei costi totali del progetto, pena l’inammissibilità della proposta. Alla copertura del restante 25% potranno concorrere autofinanziamenti, contributi pubblici e/o privati, donazioni di beni e servizi da parte di soggetti terzi o dei componenti il partenariato anche sotto forma di valorizzazione dei relativi costi.

La presentazione delle richieste di contributo dovrà seguire esclusivamente la procedura on line indicata nella sezione “Contributi” del sito www.compagniadisanpaolo.it utilizzando la scheda ente e la scheda iniziativa specifica per il bando “#extragram” entro il 29 novembre 2019.

 

 

Torna indietro