Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Bandi

Dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia l’avviso EduCare

Scadenza: 31/12/2020

 

Al fine di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha pubblicato l’avviso “EduCare”. L’intento è quello di promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza

Le proposte progettuali dovranno essere finalizzate a contribuire allo sviluppo delle potenzialità fisiche, intellettuali, emotive e sociali dei bambini e dei ragazzi come individui attivi e responsabili all’interno delle proprie comunità e promuovere il loro impegno verso la società che li circonda, nel rispetto delle differenze culturali, linguistiche, religiose, etniche e di genere. Dovranno inoltre prevedere opportunità di gioco e apprendimento che consentano ai bambini e ai ragazzi di acquisire conoscenze e sviluppare atteggiamenti e abilità, in grado di contribuire alla formazione del carattere individuale e riappropriarsi degli spazi di gioco anche a seguito della crisi sanitaria. Possono presentare proposte: enti locali, in forma singola o associata; scuole pubbliche e parificate di ogni ordine e grado; servizi educativi per l'infanzia e scuole dell'infanzia statali e paritarie; organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di Enti del terzo settore ed enti ecclesiastici e religiosi.

I progetti dovranno avere una durata di 6 mesi ed ai fini dell’ammissibilità, non potranno prevedere una richiesta di finanziamento inferiore a 35.000,00 euro né superiore a 150.000,00 euro. 

La scadenza dei termini di presentazione delle proposte è fissata per il 31 dicembre 2020.

È possibile inviare quesiti, per posta elettronica certificata, all'indirizzo ufficio.politichefamiglia@pec.governo.it fino al 30 novembre 2020.

Info e modulistica: http://famiglia.governo.it/it/avvisi-e-bandi/avviso-pubblico-educare

 

 

Torna indietro