Assimoco: con IdeeRete un bando per la ripartenza
Scadenza: 28/02/2021
È il momento di ripartire, e per farlo il Gruppo Assicurativo Assimoco ha dato vita a “IdeeRete”, un bando per promuovere e sostenere idee e progetti per la ripresa sociale ed economica dei territori e mitigare le conseguenze derivanti dal coronavirus.
L’obiettivo è quello di rigenerare le comunità e i territori attraverso 4 aree di intervento: transizione del verde (riqualificazione energetica del patrimonio edilizio; sicurezza sismica, sicurezza idrogeologica); trasformazione digitale (servizi digitali, educazione e formazione digitale); tutela della salute (sviluppo della rete delle strutture territoriali) e lotta alla povertà (sostegno alle periferie, economia circolare in ambito agroalimentare).
Possono presentare progetti: enti profit, che evidenzino il perseguimento di un agire responsabile dell’attività d’impresa ed enti non profit come cooperative ed imprese sociali; fondazioni; organizzazioni di volontariato; ONG; associazioni di promozione sociale; reti associative etc.
L’intervento prevede il riconoscimento ai migliori progetti di un contributo a fondo perduto compreso tra 50.000 e 90.000 euro, nella misura dell’80% delle risorse previste per l’attuazione del progetto.
Termine per la presentazione dei progetti: 28 febbraio 2021.
Alla pagina https://bandoideerete.assimoco.it/ ulteriori informazioni ed un video esplicativo dell’iniziativa.