Quattro nuovi bandi della Cassa di Risparmio di Alessandria per 1 milione di euro
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha presentato quattro nuovi bandi, relativi all’anno 2021, per un importo complessivo di quasi 1 milione di euro. I bandi rientrano nella strategia di sostegno al tessuto socio-economico e culturale dell’alessandrino, perseguita dalla Fondazione, e contemporaneamente si vogliono promuovere progetti di tutela del patrimonio artistico e iniziative per la rinascita degli eventi culturali decisamente penalizzati in questo ultimo anno. Tutti i bandi si rivolgono esclusivamente a soggetti che svolgono la proprio attività nel territorio ove opera la Fondazione.
I quattro bandi presentati sono: “Nessuno escluso”, “Futura”, “Musica e dintorni”, “Storia e Memoria”.
“Nessuno escluso” è dedicato alle povertà emergenti e prevede lo stanziamento di 300 mila euro: sarà avviato ad aprile e resterà aperto 3 mesi.
“Futura” è riservato ai giovani in ambito scolastico e beneficia dell’assegnazione di 250 mila euro: vi possono accedere scuole di ogni ordine e grado, a partire dal mese di maggio, per 4 mesi.
Il bando “Musica e dintorni” è destinato alle manifestazioni musicali, culturali e artistiche: prenderà il via verso la metà di aprile, per un periodo di due mesi, con uno stanziamento di 200 mila euro.
Ultimo bando è “Storia e Memoria” mirato al recupero del patrimonio artistico e culturale: sarà aperto da settembre per due mesi e dispone di un budget di 200 mila euro.
Per informazioni: www.fondazionecralalessandria.it/bandi/