Bando “SparkZ. Giovani che attivano” – Fondazione Compagnia di San Paolo
Scadenza: 29/03/2024
La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene i giovani come risorsa per l’intera società e lancia quindi il nuovo bando: SparkZ. Giovani che attivano. Il Bando intende coinvolgere gli/le under 30 rendendoli attivatori/attivatrici di partecipazione e impegno civico tra i loro coetanei e/o nella popolazione tutta su temi, bisogni e opportunità da loro direttamente individuati; si rivolge a giovani affinché:
Possono partecipare:
Potranno essere presentate proposte:
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 14 del 29 marzo 2024, compilando il form disponibile a questo link pubblicato sul sito della Compagnia di San Paolo. Oltre alla documentazione indicata, potranno essere allegati anche eventuali materiali addizionali (quali documenti, foto, video…).
La data del 29 marzo 2024 rappresenta la prima parte di un percorso a più fasi che prevede, lungo tutto il 2024, l’incubazione delle proposte selezionate attraverso l’ascolto per l’emersione dei bisogni, la formazione e l’accompagnamento tecnico a supporto dello sviluppo delle proposte e per il rafforzamento del gruppo.
Gli esiti della selezione saranno resi noti, attraverso pubblicazione sul sito della Fondazione Compagnia di San Paolo, entro il 28 giugno 2023 alle ore 12.00. Le iniziative selezionate potranno essere realizzate nel 2025 (fase 2: realizzazione/implementazione).
Il testo completo del bando è visionabile a questo link.
Per domande inerenti la presentazione delle candidature scrivere a: sparkz@compagniadisanpaolo.it