Fondazione CRAsti: richieste di contributo 2025
Scadenza: 15/05/2025
Richieste ordinarie dal 1° aprile al 15 maggio
La Fondazione CrAsti, in base a quanto approvato nel Documento Programmatico Previsionale per il 2025 che determina i settori di intervento e gli indirizzi da perseguire, valuterà e sosterrà progetti con la finalità primaria di produrre benefici e benessere sul territorio astigiano. Agirà non solo ed esclusivamente come “erogatrice di contributi”, ma anche, e soprattutto, sviluppando un ruolo attivo nella società astigiana, stimolando le realtà locali a “fare sistema”, anche attraverso programmi ed iniziative proprie che rispondano alle esigenze manifestate dal territorio e con Bandi aperti agli Enti del territorio, assicurando così una equilibrata distribuzione delle risorse disponibili.
Di seguito i Bandi attualmente attivi:
Priorità nei diversi settori di intervento
Per i settori ammessi scelti avranno priorità i progetti e gli interventi finalizzati al contrasto delle povertà, delle fragilità sociali e del disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili. Per quanto concerne il presidio ospedaliero astigiano si proseguirà nel sostegno all’acquisizione di attrezzature e strumentazioni necessarie per il suo potenziamento e, compatibilmente con le risorse disponibili, potranno essere sostenuti anche eventuali progetti di medicina preventiva.
Le richieste di contributo, formulate secondo gli indirizzi sopra indicati, devono essere inoltrate alla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti esclusivamente tramite il modulo on-line disponibile sul sito della Fondazione (www.fondazionecrasti.it) e seguendo le indicazioni operative per l’inoltro.
Il modulo, sottoscritto dal legale rappresentante, dovrà essere trasmesso alla Fondazione CrAsti con le modalità e le tempistiche indicate su ciascun Bando e sulla procedura, pena l’inaccoglibilità della richiesta.
Le richieste che non avranno riscontro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti entro il 31 dicembre 2025 dovranno considerarsi non accolte.
Ulteriori informazioni: 0141.592730 - segreteria@fondazionecrasti.it
Per visionare la documentazione di riferimento per ciascun bando consultare il sito della Fondazione