CSV ASTI ALESSANDRIA

Testata

Newsletter numero 43 del 24 giugno 2020

Prosegue la Formazione online del CSVAA, con due webinar organizzati con Fondazione SociAL su opportunità e adempimenti più attuali per il Terzo Settore, sulla base dei Decreti emanati in Emergenza Covid 19. Ecco nel dettaglio i due webinar:

 

Webinar "Il D.L.Rilancio per gli ETS" - Le opportunità per il non profit illustrate dall'Avv. Gabriele Sepio

Il Decreto Rilancio ha introdotto importanti novità per il Terzo Settore: tra le varie disposizioni, quelle relative alla proroga di adempimenti e versamenti, alle agevolazioni fiscali ed alle altre semplificazioni per gli enti non profit, risultano di particolare interesse per gli ETS.

 

Per illustrare al meglio queste disposizioni, CSVAA e Fondazione SociAL organizzano per Mercoledì 1 luglio dalle 17.30 una diretta streaming, nella quale si potrà discutere delle opportunità del D.L. Rilancio per il Terzo Settore con relatori d’eccezione:

 

Avv. Gabriele Sepio

Avvocato, Partner Studio ACTA, Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore e del Comitato di gestione di Fondazione Italia Sociale, Editorialista de “Il Sole 24 Ore”

 

Avv. Marina Garrone

Avvocato, Studio ACTA

 

Dott. Luigi Gastini

Dottore commercialista consulente CSVAA

 

Per seguire il webinar è sufficiente collegarsi al video presente su questa pagina oppure agli account Facebook e Youtube di Fondazione SociAL e CSVAA cliccando sui seguenti links:

 

Account Facebook CSVAA

Account Facebook Fondazione SociAL

Canale YouTube CSVAA

Canale YouTube Fondazione SociAL

 

Per informazioni, contattare il CSVAA ai soliti recapiti (0131 250389 per Alessandria e 0141 321897 per Asti, mail: al@csvastialessandria.it e at@csvastialessandria.it) o Fondazione SociAL (info@fondazionesocial.it)

 

Seminario online su “Le modifiche statutarie per gli ETS”

Il CSVAA propone ancora due edizioni del seminario online rivolto agli ETS e dedicato alle modifiche statutarie previste dalla Riforma del Terzo Settore. Il Codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017) ha stabilito che le Associazioni iscritte ai Registri (ODV, APS, ONLUS), al fine di mantenere tale iscrizione e relativi benefici anche nel costituendo “Registro Unico” (RUNTS), devono provvedere ad un adeguamento degli Statuti sulla base di quanto stabilito dal D.Lgs stesso. Tale modifica deve essere fatta, sulla base delle proroghe stabilite dal decreto “Cura Italia” e ripreso nei successivi, entro il 31 ottobre p.v.; l’incontro di formazione del CSVAA intende fornire utili informazioni agli ETS che non hanno ancora effettuato tale modifica.

 

L’incontro, organizzato con Fondazione SociAL, viene proposto in due date alternative: martedì 30 giugno oppure giovedì 3 settembre, in entrambi i casi a partire dalle ore 15,45. Ogni incontro è aperto ad un massimo di 20 partecipanti e verrà svolto in modalità online.

 

Per iscriversi ad uno degli incontri, cliccare su questo link; il CSVAA provvederà quindi ad inviare ad ogni partecipante un link per accedere al webinar con le istruzioni per partecipare all’incontro. L’incontro è aperto alle associazioni iscritte ai registri (ODV, APS, ONLUS L. 460/97) accreditate al CSV.

 

Per eventuali informazioni, contattare il CSVAA dal lunedì al venerdì in orario 9-13 ai numeri 0131-250389 (Alessandria) e 0141-321897 (Asti) oppure via mail agli indirizzi al@csvastialessandria.it o at@csvastialessandria.it.

 

 
 

Clicca qui per non ricevere più la newsletter