CSV ASTI ALESSANDRIA

Newsletter numero 16 del 10 marzo 2021

IN EVIDENZA

 

Foto 1

 

CSVAA a disposizione degli ETS per la trasmigrazione al RUNTS

Il RUNTS a breve sarà una realtà e il CSVAA offre servizi specifici di accompagnamento per aiutare gli ETS nel processo di trasmigrazione

 

A breve il cuore della Riforma del Terzo Settore, ossia il RUNTS - Registro Unico Nazionale del Terzo Settore sarà una realtà e sostituirà gli altri Registri, ossia quello delle Associazioni di Promozione Sociale e quello delle Organizzazioni di Volontariato.

 

Pertanto, tutti gli Enti del Terzo Settore che hanno scelto di adeguarsi alla Riforma saranno "trasmigrati" nel nuovo Registro.

 

In collaborazione con la Regione Piemonte tutti i CSV regionali sono infatti a disposizione degli ETS del territorio di competenza (per il CSVAA le province di Asti e Alessandria) per offrire un supporto concreto alla trasmigrazione, attraverso l'erogazione di specifici servizi personalizzati.

In particolare il CSVAA è attivo per fornire informazioni dettagliate in merito ai processi di trasmigrazione e per affiancare ogni ETS a svolgere in maniera corretta gli adempimenti richiesti e necessari affinché il passaggio al RUNTS e l'acquisizione della qualifica di ETS diventino effettivi, con tutti i benefici che ne derivano.

 

In allegato, la comunicazione congiunta dei CSV Piemontesi che è stata inviata a tutte le Associazioni locali.

 

Per maggiori informazioni e chiarimenti, potete contattarci ai nostri recapiti:

per Alessandria, al@csvastialessandria.it - 0131.25.03.89

per Asti, at@csvastialessandria.it - 0141.32.18.97

 

Allegati

Lettera congiunta CSV Piemontesi

 
 

Clicca qui per non ricevere più la newsletter