CSV ASTI ALESSANDRIA

Newsletter numero 10 del 11 febbraio 2022

Foto 1

La Carta dei Servizi 2022 del CSVAA

Riprende l’operatività del Centro Servizi con l’obiettivo di sviluppare azioni di co-progettazione: disponibile anche la nuova modulistica

 

Da oggi è disponibile la nuova Carta dei Servizi: in essa sono illustrati i principi base di funzionamento del Centro Servizi, le attività programmate per il 2022 e l’elenco degli sportelli e dei servizi offerti, oltre alla definizione dei destinatari dei servizi stessi.

 

In linea con quanto richiesto dalla Riforma del Terzo Settore, il CSVAA nel 2022 si propone come punto di riferimento, di orientamento e come partner progettuale per gli ETS delle province di Asti e Alessandria, con l’obiettivo di attuare un’azione condivisa e compartecipata: i “servizi” erogati dal CSV agli ETS devono essere uno strumento - e non un fine - per permettere al no profit di svolgere al meglio il proprio ruolo e rispondere nel modo più efficace alle richieste sia degli utenti finali, sia del territorio.

 

Il CSVAA propone quest’anno, in risposta ai bisogni manifestati dagli ETS, “sportelli”, cioè luoghi virtuali di confronto, in grado di attivare l’erogazione di servizi tra loro integrati.

 

L’obiettivo resta quello di affiancare e sostenere gli ETS nei diversi ambiti di “vita” e operatività: per la realizzazione di eventi e iniziative di promozione e animazione territoriale, anche attraverso un sostegno tecnico-logistico, per la formazione dei volontari, offrendo anche un supporto di consulenza, assistenza e accompagnamento qualificato nei diversi ambiti di interesse relativi al mondo no-profit.

 

Possono avvalersi del supporto del CSVAA gli Enti del Terzo Settore che abbiano volontari e sede legale/operativa nelle province di Asti e Alessandria, senza distinzione tra Enti associati ed Enti non associati, e con particolare riguardo alle Organizzazioni di Volontariato.

 

I Servizi erogati dal CSVAA possono essere richiesti dagli ETS accreditati al CSV, sia, in parte. da altri ETS a fronte di corrispettivo economico: per informazioni dettagliate si rimanda alla Carta dei Servizi 2022.

 

La Carta dei Servizi e la relativa modulistica sono disponibili sia sul sito del CSVAA, sia presso le sedi di Asti e Alessandria.

 

 
 

Clicca qui per non ricevere più la newsletter