Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

Servizi al nonprofit

 

CSVAA: da oggi alcuni servizi disponibili anche per le associazioni non profit

 

L’Associazione Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria mette a disposizione le proprie competenze e l’esperienza di 15 anni di attività a favore di tutte le realtà che operano nel campo del non profit, quali ad esempio APS, ASD, OdV, Circoli.

 

A differenza di quanto succede per gli ETS accreditati al CSV, l’accesso a tali servizi prevede un corrispettivo economico. Non tutti i servizi attivati dal CSVAA potranno essere richiesti; si potranno richiedere servizi che vanno dalla consulenza in alcuni campi specifici (per citarne alcuni: consulenza fiscale, giuridica, comunicazione, ufficio stampa) all’accesso a corsi di formazione, dal servizio di supporto grafico e stampa materiale cartaceo all’utilizzo dei locali di CSVAA per riunioni, incontri, gruppi di lavoro.

 

Per maggiori informazioni su modalità e costi dell’erogazione di questi servizi contattare il CSVAA.

 

Documenti:

Servizi ai nonprofit

 

Corso “APS e ETS: aspetti operativi”

 

Gli Enti del Terzo Settore - Associazioni di Promozione Sociale (APS) ma anche le ASD e le ONLUS –devono, oggi più che mai, vista anche l’attuazione della Riforma del Terzo Settore, essere aggiornati sugli aspetti operativi che questo iter comporta: tra questi, tema centrale è la natura che dovrà avere un Ente di Terzo Settore in vista dell’inserimento nel costituendo Registro Unico e gli aspetti statutari, legali e fiscali che questo passaggio comporta.

Alla luce di ciò, il primo corso strutturato dal CSVAA, in collaborazione con Fondazione Social, si propone proprio di fornire informazioni e strumenti utili affinché gli Enti di Terzo Settore possano avere le conoscenze necessarie per operare con efficacia sulla base dei dettami della Riforma.

Si svolgerà ad Alessandria, in 4 incontri presso Cultura e Sviluppo (piazza Fabrizio De André) nei giorni 30 gennaio, 6, 13, 21 febbraio 2019, dalle 17 alle 19. Il corso sarà tenuto da esperti del settore e tra i temi che saranno trattati ci sono: definizione e natura dell'associazione di promozione sociale; la gestione amministrativa dell'aps; i regimi fiscali delle aps; i rapporti di lavoro

Il corso è aperto a tutti gli aderenti ad Enti di Terzo Settore (APS, Onlus, ASD. ecc).

Per partecipare è richiesto un contributo di € 80,00 da pagare entro e non oltre venerdì 25 gennaio (per informazioni contattare il CSVAA). Il corso sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.

L‘iscrizione è obbligatoria al seguente link https://goo.gl/forms/nfEN3vRO9lU65ys62

 

Allegato:

Locandina corso “APS e ETS”