Alessandria – Celebrazioni per la giornata del rifugiato in provincia di Alessandria
Dal 19 al 21 giugno 2025, la Provincia di Alessandria celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato con una rassegna di eventi intitolata "Comunità in Movimento: Incontri, Storie, Futuri", nell'ambito del progetto Fermento di APS Cambalache. Un'occasione per dare voce alle persone in fuga da conflitti, violenze, persecuzioni, violazioni dei diritti umani e cambiamenti climatici, promuovendo inclusione e consapevolezza nel territorio.
Di seguito il ricco programma di appuntamenti:
Giovedì 19 giugno: alle 21:00 presso la SOMS di Bistagno (corso Carlo Testa n. 10) con lo spettacolo teatrale "Pinocchio" diretto da Davide Buarnè, con accesso libero. Si tratta del saggio del laboratorio SAI della Provincia "Teatro dal Mondo", promosso da Crescere Insieme in collaborazione con il Teatro del Rimbombo.
Venerdì 20 giugno:
Sabato 21 giugno: la rassegna si conclude con il Torneo di Calcetto promosso da SAI CISSACA e Fondazione ERI. Le qualificazioni si svolgeranno dalle 9:00 alle 13:00, seguite da semifinali e finali dalle 16:00 alle 19:00 presso il Campo Sportivo DLF (Via Carlo Alberto 1, Alessandria). La giornata si concluderà con premiazioni e un rinfresco. L'accesso è su iscrizione tramite accoglienza.al@eri.net.in.
Tutti eventi sono ad accesso gratuito.
Per ulteriori informazioni: fermento@cambalache.it.
Allegati
|